Collabora:

Seguici:

La canzone del mercoledì: Rialto ripples – Gershwin

Autore: George Gershwin

Titolo canzone: Rialto ripples

Album: Rapsodia in blu

Anno: 1924

DR: 13

Finora questa rubrica è stata un po’ troppo pop per i miei gusti, ci vuole qualcosa di più articolato e strutturato. Qualcosa di classico, da assaporare come un vino, ma non pesante, imponente e solenne come sono molti brani classici per antonomasia.

Come non pensare a Gershwin. Un classico moderno che spazia anche nel blues/jazz. Rialto ripples, il brano in questione, sono 4 minuti e mezzo di puro divertimento per il ritmo incalzante e allegro, un vero piacere per le orecchie e per dare un po’ di luce a quelle giornate uggiose e malinconiche.

Come ogni pezzo classico, le interpretazioni sono molteplici, ma la mia preferita, e che ho piacere di condividere con te, è quella suonata dal nostro mitico Bollani col direttore Riccardo Chailly e la Gewandhausorchester. Il CD è rimasto per oltre 30 settimane ininterrotte nella classifica pop italiana.

Autore: Antonio

Studente d'ingegneria dei materiali alla facoltà di Trieste e ideatore di myhifi.it. Innamorato della musica fin dall'età infantile, tanto da consumare il VHS di "Fantasia" della Disney. Appassionato di hifi da quando l'ho scoperta nella maggiore età. Credente nel "fai da te" dalla creazione del mio primo cavo di segnale.

Leggi tutti gli articoli di Antonio.

I suoi contatti: Twitter Facebook Google Plus

Inviaci i tuoi progetti!

Hai costruito con le tue mani un mobile per hifi, dei diffusori, elettroniche? Hai qualche altro progetto fai da te legato al mondo dell'hifi?

Myhifi è dedicato proprio a far conoscere questi progetti. Quindi, se vuoi condividere la tua opera con altri appassionati di audiocostruzioni come te, puoi collaborare anche tu.

Per scoprire come fare, clicca qui.

A presto!

Add Comment Register



Lascia un commento

 

We support Real Stereo

© 2010-2014 MyHiFi, tutti i diritti riservati | P.IVA 01139850315

Sviluppato e disegnato da Alberto Cabas Vidani. Basato su Wordpress e Headway.


Licenza Creative CommonsMyHiFi di Antonio Cabas Vidani è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.